Fiori sopra l'inferno

Dopo il primo evento organizzativo, il nostro gruppo di lettura “Libroteca” può dirsi a tutti gli effetti inaugurato!

Il primo incontro ha permesso ai presenti di scambiarsi opinioni e consigli in ambito letterario, riuscendo così ognuno a conoscere i gusti di lettura dell’altro. Durante una lunga chiaccherata nella nostra sede, infatti, è sorto come l’interesse per la lettura sia oggi tutto fuorchè dimenticato, nonostante l’ambiente digitale in cui spesso siamo immersi nella vita di tutti i giorni. Il territorio e la tradizione, inoltre, sono elementi da tenere ben a mente, anche nelle nostre letture.

Proprio questi elementi hanno portato i partecipanti a concordare sulla prima lettura condivisa, che andrà ad inaugurare questa iniziativa: il romanzo giallo dal titolo “Fiori sopra l’inferno”, dell’autrice friulana Ilaria Tuti, proveniente dallo splendido paesaggio montano della Carnia.

Come leggiamo in un articolo dedicato all’autrice:

Parliamo di uno degli esordi più attesi di inizio anno. Il libro in questione, infatti, è stato protagonista all’ultima Fiera del Libro di FrancoforteFiori sopra l’inferno (Longanesi) è un doppio esordio al femminile: l’autrice, Ilaria Tuti, friulana, che ha lavorato come illustratrice per una casa editrice e ha vinto diversi premi letterari, porta nel panorama del thriller italiano una protagonista fuori dagli schemi, il commissario Teresa Battaglia.

Sarà questo dunque il primo libro che i partecipanti del nostro gruppo di lettura hanno deciso di leggere insieme, nel primo mese dell’iniziativa. Il gruppo si incontrerà nuovamente infatti il prossimo 26 aprile alle ore 20.30, per scambiarsi opinioni, idee e suggestioni legate alle pagine appena lette. Il gruppo, per ora composto da 6 persone, è aperto ad altri 4 partecipanti.

Chiunque voglia aderire o saperne di più dell’iniziativa, può contattarci:

– alla nostra mail 
– al nostro numero di telefono 0434565572
– alla nostra pagina Facebook
La partecipazione è gratuita e riservata ai soci. Se non siete ancora associati, scaricate e compilate il modulo per iscriversi alla nostra associazione.
Vi aspettiamo! 
Fai sapere ai tuoi amici di questa news: